Mano sul cuore, petto in fuori, sguardo fiero e rigorosa Peroni d'ordinanza (non la “familiare” del ragionier Fantozzi, ma poco male). Inghilterra – Italia è stata anche la partita dei “selfie mondiali”, come nella fotografia dell'amico Roberto, postata su fb e “dedicata” a Foggia Città Aperta.
“TUTTO FA AZZURRO”. Una simpatica iniziativa a misura di tifoso, rivolta ai nostri lettori e con un unico scopo: far crescere l'atmosfera “mundial”. Basta una foto del vostro piatto, della tavola imbandita per la partita, del vostro gruppo di amici e parenti o, anche, un selfie solitario (come ha fatto rigorosamente l'amico Roberto), o ancora il racconto dei vostri rituali scaramantici e dell'esultanza più bizzarra. Insomma, tutto fa azzurro: le immagini e le ricostruzioni più belle verranno pubblicate. Potete scrivere una mail a redazione@foggiacittaaperta.it, o scrivere sulla nostra pagina facebooko profilo twitter.
SUBBUTEO PROFETICO. Intanto, una piccola soddisfazione l'abbiamo già portata a casa. Nella simulazione al Subbuteo (anche se è stata partita vera, e i due coach-player Giuseppe Battaglia e Carlo Giarrusso possono confermarlo), giocata con qualche giorno d'anticipo rispetto al match di ieri, Inghilterra – Italia era finita 0-2 (GUARDA IL VIDEO DELLA PARTITA). Un pronostico solo leggermente inesatto che però, a conferma della magia del calcio da tavola, trova riscontro perfetto per quanto riguarda i marcatori: sul tappeto verde in miniatura, prima Balotelli e poi Marchisio hanno regalato la vittoria agli azzurri, guarda caso proprio come nella realtà. Unica differenza è stata l'ordine delle segnature (a Manaus, in rete prima il centrocampista juventino e poi Mario) ma alzi la mano chi non ci metterebbe la firma anche per le prossime partite. Vuoi vedere che il Subbuteo porta fortuna?
Mano sul cuore, petto in fuori, sguardo fiero e rigorosa Peroni d'ordinanza (non la “familiare” del ragionier Fantozzi, ma poco male). Inghilterra – Italia è stata anche la partita dei “selfie mondiali”, come nella fotografia dell'amico Roberto, postata su facebook e “dedicata” a Foggia Città Aperta.
“TUTTO FA AZZURRO”. Una simpatica iniziativa a misura di tifoso (
LEGGI), rivolta ai nostri lettori e con un unico scopo: far crescere l'atmosfera “mundial”. Basta una foto del vostro piatto, della tavola imbandita per la partita, del vostro gruppo di amici e parenti o, anche, un selfie solitario (come ha fatto rigorosamente l'amico Roberto), o ancora il racconto dei vostri rituali scaramantici e dell'esultanza più bizzarra. Insomma, tutto fa azzurro: le immagini e le ricostruzioni più belle verranno pubblicate. Potete scrivere una mail a redazione@foggiacittaaperta.it, o scrivere sulla nostra pagina facebook o profilo twitter.
SUBBUTEO PROFETICO. Intanto, una piccola soddisfazione l'abbiamo già portata a casa. Nella simulazione al Subbuteo (anche se è stata partita vera, e i due coach-player Giuseppe Battaglia e Carlo Giarrusso possono confermarlo), giocata con qualche giorno d'anticipo rispetto al match di ieri, Inghilterra – Italia era finita 0-2
(GUARDA IL VIDEO DELLA PARTITA). Un pronostico solo leggermente inesatto che però, a conferma della magia del calcio da tavola, trova riscontro perfetto per quanto riguarda i marcatori: sul tappeto verde in miniatura, prima Balotelli e poi Marchisio hanno regalato la vittoria agli azzurri, guarda caso proprio come nella realtà. Unica differenza è stata l'ordine delle segnature (a Manaus, in rete prima il centrocampista juventino e poi Mario) ma alzi la mano chi non ci metterebbe la firma anche per le prossime partite. Vuoi vedere che il Subbuteo porta fortuna?