“Si avvertono i signori ladri che per le foto segnaletiche siamo aperti dal lunedì al venerdì…”
L’ironia del fotografo Franco Cautillo: “visitato” dai ladri, commenta così
Una risata li seppellirà tutti. O, almeno, li sbatterà in galera. È quanto viene da pensare dopo aver letto il post pubblicato dal noto fotografo e stimato professionista Franco Cautillo, sulla pagina fan della sua attività.
VETRINA SFONDATA. Usa l’ironia, infatti, per dare la brutta notizia del furto subito questa notte, ai danni del proprio studio professionale (moltissimi i commenti di solidarietà ricevuti, a un’ora circa dalla pubblicazione sui social). A quanto si apprende, ignoti sarebbero entrati nel negozio del fotografo foggiano, sfondando la vetrina con un chiusino e arrecando, come si nota dalle fotografie postate sulla pagina facebook “Studio Fotografico Franco Cautillo”, non pochi danni al locale.
“SI AVVERTONO I SIGNORI LADRI…”. Ad accompagnare le immagini, arriva il commento del fotografo: “Si avvertono i signori ladri che stanotte hanno prelevato un computer Mac dal mio studio sfondando la vetrina con un chiusino, che per le foto segnaletiche siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30. Si entra dall'ingresso principale. Confidiamo nel vostro ravvedimento e nel rispetto dei nostri orari di lavoro”. La speranza è che le forze dell’ordine recuperino il computer del fotografo, strumenti indispensabile per il suo lavoro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.