Stampa questa pagina

Elezioni/ Cinque Stelle, sono ufficialmente due le liste 'in ballo': Bacchelli chiede la certificazione

Non è solo la lista di Quarato in corsa per ottenere la certificazione dallo staff per l'utilizzo del simbolo del Movimento Cinque Stelle nelle elezioni comunali per le elezioni a sindaco di Foggia in programma il prossimo 26 maggio. Francesco Bacchelli, dopo aver comunicato nei giorni scorsi la sua candidatura ha sindaco, annuncia ora di aver trasmesso la documentazione attraverso la piattaforma Rousseau.

LA CERTIFICAZIONE. Il geologo foggiano, sostenuto da diversi attivisti storici foggiani, fa sapere di aver inviato la 'lista Bacchelli' composta da 28 candidati ai gestori di Rousseau, unici ad avere “l'autorità decisionale di scegliere la lista più idonea o decidere di mettere le eventuali liste proposte in votazione sulla piattaforma che gestiscono” Alla lista è stato unito il programma. Francesco Bacchelli precisa, infine, che “ulteriori candidature da aggiungere alla lista sono in itinere e valutazione, e che saranno possibili solo in seguito alla avvenuta certificazione per il completamento della lista”.

LA CORSA A DUE. Il Movimento Cinque Stelle foggiano è dunque ufficialmente spaccato in due 'cordate': la lista di Bacchelli si aggiunge a quella di Quarato, inviata oltre 20 giorni fa e sostenuta da tutti i parlamentari foggiani: aspetto questo che più di tutti ha infastidito gli attivisti storici che puntano il dito sulla necessità da parte dei 'portavoce' di non entrare nelle questioni locali. Toccherà ora allo staff dirimere la questione tentando tuttavia di evitare una spaccatura che nelle passate elezioni incisero negativamente sugli esiti.

Contenuto sponsorizzato

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload