Stampa questa pagina

Free Patrick Zaki: anche a Foggia poster per la liberazione dell'attivista egiziano

Per Patrick Zaki altri 45 giorni di detenzione preventiva: una pena assurda e ingiusta, senza colpa, e che dura da oltre 388 giorni. Non si possono riempire le piazze, lo sappiamo. E allora Possibili Scenari-Uniti da Foggia aderisce alla campagna promossa da Amnesty International e Conversazioni sul Futuro per chiedere la liberazione di Patrick Zaki.

PER I DIRITTI. L'adesione si concretizza con Poster For Tomorrow perchè i diritti di tutti sono la premessa essenziale della ripartenza delle nostre città. "Abbiamo aderito - spiega Antonio De Sabato - pensando alla storia della nostra terra e ai nostri nonni che sono emigrati per dare la possibilità ai propri figli di avere un'istruzione e quindi un futuro. Supportiamo la richiesta di liberazione dello studente egiziano dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, in carcere in Egitto come prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e le sue opinioni. Le lotte per i diritti sono sempre prioritarie soprattutto per i diritti delle persone diverse da noi. Il punto è proprio questo: i diritti cominciano nel momento in cui si comincia a pretenderli".

IL CONTEST. Per le strade della nostra città, saranno affissi i 10 poster vincitori del Free Patrick Zaki - contest , al quale hanno partecipato artisti e illustratori di tutto il mondo. Se vi capita di vedere in giro questi poster, fotografateli e inviateli a questo link #FoggiaForPatrick https://www.facebook.com/freezakicontest/ #FreePatrickZaki #freezakicontest #prisonerofconscience

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload