Stampa questa pagina

Fucacoste, il decalogo per godersi la notte del 1° novembre a Orsara

Il Comune di Orsara di Puglia, in vista della notte del 1° novembre, quando per la ricorrenza dei Fucacoste il piccolo borgo del Foggiano accoglierà migliaia di persone, ha pubblicato un decalogo di informazioni e consigli rivolti ai visitatori.

ENTRO LE 18 L’ARRIVO IN PAESE. Venerdì 1° novembre, gli accessi al paese saranno presidiati da polizia municipale, forze dell’ordine e protezione civile che indicheranno ai visitatori le aree di parcheggio. Quando gli spazi per poter parcheggiare saranno completamente esauriti, è possibile che la polizia municipale per questioni di sicurezza sconsigli o inibisca l’ingresso in paese. Il consiglio è di arrivare dal mattino o, in subordine, entro il primo pomeriggio e comunque prima delle ore 18.

PARCHEGGIO PER I DISABILI. Il parcheggio per i disabili è situato all’interno del plesso scolastico comunale e sarà accessibile su prenotazione all’indirizzo email protocollo@comune.orsaradipuglia.fg.it indicando nominativo, numero di telefono e targa.

PULLMAN E CAMPER. Gli autobus organizzati e i camper dovranno comunicare nominativo, numero di telefono di un referente e targa del mezzo entro il 28 ottobre all’indirizzo email protocollo@comune.orsaradipuglia.fg.it.

I CONSIGLI. È vivamente consigliato di arrivare in paese già durante la mattina del 1° novembre oppure entro il primo pomeriggio. In questo modo, è possibile godere appieno delle diverse attività, dei laboratori e delle visite guidate, e si avrà modo di apprezzare ancora di più le zucche intagliate che adornano ogni angolo del borgo.

STRUTTURE RICETTIVE E DELLA RISTORAZIONE. Per quanti siano interessati alle strutture ricettive e a quelle della ristorazione, sono a disposizione i recapiti consultabili all’indirizzo internet che segue: https://www.comune.orsaradipuglia.fg.it/elenco-vivere-orsara-di-puglia/servizi-per-il-turista/strutt.... Il programma dettagliato di tutte le iniziative sarà reso noto e diffuso a breve. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il 353 399 8020 o scrivere una email a infopointorsaradipuglia@gmail.com.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload