Stampa questa pagina

Fucili, munizioni e maschere in un'auto infrattata tra gli ulivi: scoperto un kit per l'assalto

Hanno notato una Jeep infrattata tra gli ulivi di contrada Civitate - Ischia. A quel punto una pattuglia del Comando Stazione di San Paolo di Civitate, insospettita, ha operato un controllo, trovandola però chiusa, e senza nessuno nelle vicinanze. Verificato tramite la Centrale Operativa che la targa era stata clonata da un altro mezzo, i carabinieri hanno allora fatto intervenire i colleghi nel Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Severo, i quali, essersi accertati che non vi fossero insidie nascoste, l'hanno aperta. 

NELL'AUTO. Il contenuto dell'auto, a quel punto, ha fatto svanire ogni dubbio sul motivo sul perché fosse stata nascosta in quel modo: i Carabinieri, infatti, vi hanno trovato due fucili mitragliatori Kalashnikov cal. 7,62x39, entrambi con i serbatoi inseriti, altre decine di munizioni per gli stessi, oltre a due maschere di silicone, altrettanti "scaldacollo" e due paia di guanti. 

RIS DI ROMA. L'auto, recuperata e portata al Comando di San Severo, è ora sottoposta a tutti gli accertamenti di natura tecnica e scientifica per risalire alla sua provenienza, oltre che all'identità dei soggetti che l'avevano a disposizione. Allo stesso scopo tutto il materiale sequestrato verrà trasmesso al RIS di Roma, non escludendo poi che i micidiali fucili d'assalto siano già stati utilizzati nella commissione di qualche reato. 

I DELITTI. Oltre che in questi accertamenti, i Carabinieri sono ora impegnati per scoprire a quale scopo fosse stato predisposto tutto il necessario a commettere qualche azione delittuosa, sulla cui gravità non esistono dubbi, visto soprattutto il tipo delle armi rinvenute. 

Spazio elettorale autogestito

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload