Gli agenti del commissariato di Manfredonia hanno trovato e sequestrato 10 confezioni di cocaina purissima, del peso complessivo di 13 kg del valore commerciale di circa 900 mila euro.
LA VICENDA. Gli agenti, alla periferia sud di Manfredonia, hanno notato un’auto di grossa cilindrata uscire da una strada interpoderale che a velocità sostenuta si stava introducendo sulla strada principale. Nel frattempo il conducente dell'auto, per non farsi scoprire dagli agenti, ha provato a nascondersi, accovacciandosi per non farsi notare dalla pattuglia.
LA FUGA. L’uomo, dopo aver notato che la volante si stava dirigendo verso di lui, è riuscito a fuggire per le campagne adiacenti. Inutile è stato l’inseguimento e l’intimazione a fermarsi da parte degli agenti. L’uomo, infatti, è riuscito a far perdere le sue tracce.
DIECI CONFEZIONI DI COCAINA. Sul posto sono stati trovati per terra un fucile a canne mozze con matricola abrasa carico a pallettoni e un sacchetto con all’interno 10 confezioni di cocaina purissima, del peso complessivo di 13 kg del valore commerciale di circa 900 mila che, messa sul mercato dopo essere stata tagliata, avrebbe quadruplicato il proprio valore. Sono ancora in corso le indagini per identificare i responsabili di tale traffico di droga.
IL TRAFFICO ILLECITO BLOCCATO. L’operazione effettuata ha inflitto un durissimo colpo alle organizzazioni criminali della provincia che controllano gli illeciti traffici di stupefacente. Qeusto è stato uno dei più grossi carichi, per la purezza ed il quantitativo dello stupefacente, mai sequestrati in Capitanata: "solo organizzazioni criminali di elevata pericolosità sono in grado di gestire tali traffici", hanno spiegato gli inquirenti.
OMICIDIO BISCEGLIA. “Escludiamo possa esserci
un collegamento tra l'omicidio di Bisceglia e il sequestro di droga, - ha dichiarato Agostino De Paolis, dirigente del commissariato di Manfredonia – ma saranno effettuati gli esami balistici del caso sul fucile per stabilire se sia stata utilizzata per il delitto”.