Stampa questa pagina

In un fumetto, come essere sé stessi: il graphic di Alessandro e Giuseppe Guida

Realizzato da padre e figlio insieme

“Io sono quello che sono?” Oltre il binarismo di genere, la libertà di essere se stessi. Un viaggio attraverso lo specchio alla scoperta delle proprie consapevolezze e delle proprie libertà.

L’INCONTRO ALLA SCUOLA DI FUMETTO. È il tema al centro dell’incontro di martedì 19 dicembre, ore 17, in programma nella sede della Scuola di Fumetto Gulliver di Foggia, in Via Lecce 2. Presentazione di “Face-Off”, l’ultimo graphic novel edito da Round Robin Editrice vincitore del MYllennium Award sezione fumetto come miglior graphic novel ,scritto da Alessandro e Giuseppe Guida. Figlio e papà, entrambi docenti della scuola per fumettisti di via Lecce.

LA SELEZIONE. Anche questa edizione del Myllennium Award ha trasformato un tema di strettissima attualità in storie raccontate da giovanissimi autori provenienti da tutta Italia. Sono tre, quelle selezionate e vincitrici. Tre racconti tra loro molto diversi per stile e narrazione, che pongono l’attenzione su cosa voglia dire essere e sentirsi se stessi, in un mondo dove l’amore e le relazioni non possono essere un compromesso. Dubbi, gioia, rancore, senso d’appartenenza e voglia di evasione sono state le linee guida delle storie vincitrici: incomprensione e abbandono nel racconto di Daniele Cellini; fuga verso una realtà distante dal tempo presente sono l’immaginario costruito da Alessandro Guida; una partita a scacchi e la scoperta non delle giuste domande ma delle risposte necessarie sono il piccolo e poetico capolavoro di Viola Ciarletti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload