Stampa questa pagina

Fumettosmania, chiude la sede storica ma (ri)apre in via Bari: "Spazi più grandi e un'area per eventi culturali"

Chiude la sede storica, ma riapre in grande stile a un centinaio di metri. Fumettosmania si sposta: la saracinesca di via Brindisi della nota fumetteria attiva da quasi 29 anni a Foggia si è abbassata per l'ultima volta. Ma giusto il tempo del trasloco e, da lunedì 30 gennaio, nuova apertura in Via Bari, 18.
Ad annunciarlo, con un commovente post sui social è il titolare, Giuseppe Salvagno, ricordando innanzitutto "i visionari lungimiranti Gigi Ferraretti e Rosaria Bambacigno che decisero di rischiare con qualcosa di nuovo e inedito".

TRE DECENNI. "Dal 1997 - racconta - sono arrivato io con tantissima passione senza sapere cosa aspettarmi dal futuro e con un po' d'incoscienza. In questi tre decenni ho avuto modo di conoscere tantissima gente, ho visto crescere acerbi adolescenti con i brufoli, che adesso vengono insieme ai loro figli, volti che mi sono rimasti nel cuore e fortunatamente pochi altri che sono davvero felice di non aver più rivisto. Però tutti hanno fatto parte della galassia di Fumettosmania, chi davanti al negozio a giocare con le carte, chi nel sottoscala a vivere avventure con le miniature e i giochi da tavolo e altri a discutere per giorni se il costume di Batman con i capezzoli fosse una genialata o la fine di un'era".

LA NUOVA OFFERTA CULTURALE. "Quindi - prosegue Salvagno - ringrazio tutti, davvero tutti i miei clienti per essere stati parte di una storia che non è solo il mio passato ma che un po' spero, sia rimasta anche nei vostri ricordi. Ora però si cambia! Fumettosmania ricomincia in una nuova, grande sede dove troverete sempre i vostri sogni ed eroi ad aspettarvi ma anche tanto di più. Insieme a Rosanna Giampaolo e col supporto del Teatro del pollaio, avremo la possibilità di aprirci alle arti a 360°, di ospitare autori e artisti di ogni dove, far mostre, eventi culturali di carattere teatrale e musicale".

FUMETTI MA NON SOLO. "Apriremo le porte a tutte le associazioni culturali della nostra città e del territorio - assicura Salvagno -. E queste sono solo alcune delle cose che abbiamo voglia di fare. Nei locali di Fumettosmania è stata predisposta un'area ad uso esclusivo per gli eventi culturali. Siamo esaltati ed emozionati, con la voglia di cominciare subito il nostro nuovo viaggio. Siete tutti invitati a prendere parte alla vita di Fumettosmania, ad usarla, condividerla, viverla e ad innamorarvene". E allora, non resta che attendere la (ri)apertura in via Bari. Per continuare una vita a fumetti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload