Fuochi di Ferragosto, De Sabato attacca: "Dietrofront che sa di resa, mortificante per la nostra comunità"
"L’improvviso cambiamento di idea riguardo i fuochi piromusicali di Ferragosto è davvero singolare. Non tanto per le modalità e la tempistica, quanto per la giustificazione addotta: tempi ristretti non permettono di adeguare il piano di sicurezza e le autorizzazioni accessorie.
Alle barzellette eravamo abituati e alle barzellette siamo ancora". Il consigliere comunale Antonio De Sabato, vicepresidente della Commissione Cultura, interviene e attacca sul dietrofront del Comune di Foggia, che per "problemi di natura tecnica" ha fatto saltare lo spettacolo piromusicale di Ferragosto, confermando i botti "rumorosi".
LA RESA. "Perché i fuochi si tengono lo stesso" domanda De Sabato. Per il consigliere, "è davvero mortificante questo spettacolo per la nostra comunità. In quanti, io per primo, avevano sperato in un altro finale, sicuramente più emozionante e significativo, di un dietrofront che sa tanto di resa".
LE SPIEGAZIONI. "Esprimo il mio totale disappunto per questa gestione inadeguata - conclude De Sabato - e chiedo che vengano fornite spiegazioni chiare e trasparenti. La nostra comunità merita rispetto e una gestione degli eventi che rispecchi l'importanza delle nostre tradizioni e della nostra sicurezza".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.