Stampa questa pagina

Fuochi di Ferragosto, De Sabato attacca: "Dietrofront che sa di resa, mortificante per la nostra comunità"

"L’improvviso cambiamento di idea riguardo i fuochi piromusicali di Ferragosto è davvero singolare. Non tanto per le modalità e la tempistica, quanto per la giustificazione addotta: tempi ristretti non permettono di adeguare il piano di sicurezza e le autorizzazioni accessorie. Alle barzellette eravamo abituati e alle barzellette siamo ancora". Il consigliere comunale Antonio De Sabato, vicepresidente della Commissione Cultura, interviene e attacca sul dietrofront del Comune di Foggia, che per "problemi di natura tecnica" ha fatto saltare lo spettacolo piromusicale di Ferragosto, confermando i botti "rumorosi".

LA RESA. "Perché i fuochi si tengono lo stesso" domanda De Sabato. Per il consigliere, "è davvero mortificante questo spettacolo per la nostra comunità. In quanti, io per primo, avevano sperato in un altro finale, sicuramente più emozionante e significativo, di un dietrofront che sa tanto di resa".

LE SPIEGAZIONI. "Esprimo il mio totale disappunto per questa gestione inadeguata - conclude De Sabato - e chiedo che vengano fornite spiegazioni chiare e trasparenti. La nostra comunità merita rispetto e una gestione degli eventi che rispecchi l'importanza delle nostre tradizioni e della nostra sicurezza".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload