I LETTORI SEGNALANO/ Fuochi di mezzanotte, la protesta dei residenti in zona Pantanella
Un'altra segnalazione su fuochi pirotecnici di mezzanotte. Alcuni nostri lettori, infatti, lamentano questa che ormai è diventata una abitudine e, in particolare, concentrano la loro attenzione sulla zona del parco Pantanella.
LA PROTESTA. "Anche ieri sera, puntuali alle 00:00, una nutrita batteria di fuochi pirotecnici è stata esplosa a Pantanella, a poche decine di metri dalle abitazioni. Ma sarebbe tanto difficile - si chiedono provocatoriamente i lettori - far percorrere le strade adiacenti da pattuglie di polizia urbana, carabinieri, polizia? Ci vuole assai a effettuare dei controlli agli 'avventori' di quell’ora a Pantanella identificandoli e successivamente convocarli?".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.