Stampa questa pagina

Furti di gasolio in tutta Italia, coinvolti cerignolani "abili e spregiudicati"

Blitz dei carabinieri contro sei pregiudicati

Rubavano gasolio in tutta Italia con la complicità di alcuni informatori. E’ in corso dalle prime ore dell’alba un’operazione dei carabinieri finalizzata a sgominare un gruppo specializzato in furti di carburante ai danni di aziende e depositi di gasolio in Puglia, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Campania.
OPERAVA DA DUE ANNI. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito di far emettere ordinanze di custodia cautelare nei confronti di sei pregiudicati, di Andria e Cerignola, accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a compiere furti. Il gruppo, secondo gli atti d’indagine, operava da circa due an
SPREGIUDICATI E ABILI. A colpire gli investigatori è stata la spregiudicatezza e l'incredibile agilità operativa del sodalizio criminale capace di spostarsi per centinaia di chilometri e di individuare obiettivi multipli o alternativi con la complicità di informatori dislocati sul posto.
IL BLITZ. Al blitz, ancora in corso, stanno partecipando 80 carabinieri, supportati da un velivolo del 6 Nucleo Elicotteri di Bari, da unità cinofile per ricerca di armi e droga del Nucleo carabinieri cinofili di Bari e le squadre della Compagnia d’intervento speciale dell’11 Battaglione Carabinieri "Puglia".

GLI ARRESTATI. Gli arrestati sono Vincenzo Borrelli classe '55 e Vincenzo Morra del 1973, di Cerignola e Paolo Lorusso, Mauro Di Palma, Michele Lovergine e Pietro Pierro, rispettivamente classe '57, '56, '65 e '46, tutti di Andria

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload