Furti e truffe a commercianti di Potenza, arrestato 33enne a Cerignola
È accusato di numerosi furti e truffe a commercianti di Potenza, un uomo di 33 anni - con precedenti penali – posto agli arresti domiciliari dalla Polizia a Cerignola, comune nel quale aveva l'obbligo di dimora.
LE IMMAGINI. Le "plurime violazioni" della misura di sorveglianza sono state scoperte dalla Squadra mobile del capoluogo lucano attraverso le immagini di alcune telecamere di sorveglianza e anche grazie alle foto scattate dalle persone truffate.
I FURTI. Secondo la ricostruzione degli investigatori potentini, che hanno operato in collaborazione con il Commissariato di Cerignola l'uomo sarebbe il responsabile di diversi episodi di furto e truffa aggravata, utilizzo indebito di carte di credito e falsità. In particolare, negli ultimi giorni, a Potenza, l'uomo sarebbe riuscito, con l'inganno, a impossessarsi di casse di vino (per un valore di alcune centinaia di euro), e di una stufa a pellet (valore di circa 1.900 euro). Indagini ci sono state anche sul furto e sull'utilizzo di carte di credito sottratte ad alcuni commercianti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.