Stampa questa pagina

Furti nelle campagne, rincari e crisi idrica, gli agricoltori tornano a protestare con i trattori: "Non ce la facciamo più ad andare avanti" / LE INTERVISTE

Rincari, prezzo del grano ed emergenza idrica. Tornano a farsi sentire gli agricoltori di Capitanata, che hanno sfilato stamane in corteo per protestare contro le difficili condizioni in cui sono costretti a lavorare.

LO SCIOPERO. Una trentina i trattori in marcia da Lucera fino a Foggia, dove sono rimasti in presidio passando per le vie del centro. Non da meno è il problema furti nelle campagne, che riguarda ormai quotidianamente tanti agricoltori. Le proteste andranno avanti nei prossimi giorni, e gli agricoltori sono pronti ad arrivare sino a Roma per farsi ascoltare dal Governo nazionale.
Le interviste video ad Antonio De Rosa, referente dell'Associazione agricoltori italiani di Puglia, e altri agricoltori presenti alla protesta.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload