Stampa questa pagina

Quattro furti in pochi mesi a distributori automatici e slot machine, arrestato 19enne

A Monte Sant’Angelo i Carabinieri hanno arrestato accertato che Aldo Ciliberti, 19enne del posto gravato da numerosi segnalazioni per reati contro il patrimonio. Secondo le accise il giovane, in concorso con due minorenni, si era reso responsabile, tra il 24 novembre 2018 e il 23 marzo 2019, di quattro furti aggravati, dei quali uno tentato, in danno di altrettanti  esercizi commerciali di Manfredonia, prendendo di mira slot machine e distributori automatici di bevande e alimenti di bar e sale giochi.

I FURTI. I malviventi, che solitamente si spostavano in scooter, nel corso delle indagini sono anche stati "pedinati" elettronicamente dai Carabinieri grazie anche alle immagini di numerosi sistemi di videosorveglianza. Al giovane viene contestato anche di aver agito in concorso con minori degli anni 18 (due fratelli di Monte Sant’Angelo), entrambi denunciati in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Bari.

IL FURTO AD UNA DONNA ANZIANA. La particolare pericolosità sociale e spregiudicatezza criminale del gruppo viene anche ulteriormente confermata dall’arresto già operato dai Carabinieri di Monte Sant’Angelo la notte del 24 aprile scorso nei confronti di uno dei due minori, in esecuzione di un'altra misura cautelare personale emessa dalla Procura dei Minori di Bari, poiché questi, il precedente 6 aprile, in concorso proprio con Ciliberti, aveva commesso un furto all’interno dell’abitazione di una signora di 86 anni, asportandole una collana d'oro, poi recuperata e restituita dai Carabinieri.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload