Stampa questa pagina

Furto "formato famiglia": rubano portafogli a pensionato, arrestate mamma e figlia

E' accaduto su un pullman diretto a Cerignola

Un furto formato famiglia: mamma e figlia hanno approfittato della confusione a una fermata del pullman e hanno derubato un 75enne: con l'accusa di furto aggravato in concorso i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerignola hanno tratto in arresto, in flagranza di reato una casalinga 42enne e la figlia minorenne di 17 anni, entrambe originarie di Napoli.
UN BOTTINO DA 1250 EURO. La vittima del furto è un uomo di 75 anni, cerignolano, che da anni vive in Germania. Aveva preso il pullman che lo stava riportando nel suo paese natale e con sé aveva uno zaino usato come cuscino. A una fermata, sfruttando il tipico caos tra discesa e salita, le due hanno afferrato lo zaino dell'anziano e sottratto il portafogli (con all'interno 1250 euro) si sono rifugiate a bordo di un altro pullman.
L'ARRESTO. La vittima, però, appena accortasi del furto ha dato l'allarme ai Carabinieri. Giunti sul posto, su indicazione del 75enne, i militari hanno identificato le due donne che mostravano evidenti segni di nervosismo. Le due hanno tentato di disfarsi della refurtiva gettando il portafoglio sotto un sedile dell’autobus, ma il gesto non è sfuggito ai Carabinieri, che hanno recuperato il bottino, consegnandolo al legittimo proprietario e arrestando le due donne. Mamma e figlia sono state portate l'una nella casa circondariale di Foggia e l'altra nell’istituto minorile di Bari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload