Furto a rivenditore di gomme: due arresti, erano coinvolti nell’operazione ‘Lupin’
Operazione dei Carabinieri
I Carabinieri hanno tratto in arresto Gerardo Carlucci, 46 anni e Pietro Forlano, 37 anni, destinatari di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Cremona.
IL FURTO. I due dovevano espiare una pena residua di 3 anni e 9 mesi di reclusione (Carlucci) e 3 anni e 5 mesi (Forlano), per furto aggravato commesso ai danni di un rivenditore di gomme nel 2008 a Vaiano Cremasco, in provincia di Cremona.
L’INDAGINE. Entrambi furono coinvolti, insieme ad altri undici indagati, nell’indagine condotta nel 2009 dai Carabinieri di Cerignola denominata “Lupin”, che smantellò un’organizzazione specializzata nella commissione di grossi furti presso capannoni industriali e depositi nel nord Italia sottraendo, anche su commissione, fitofarmaci e pneumatici. Gli arrestati sono stati associati al carcere di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.