Stampa questa pagina

Rubano due auto a Foggia e le lasciano in un uliveto nei pressi di Cerignola: sorpresi dai carabinieri

Una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Cerignola, nel corso di un servizio di perlustrazione delle vaste aree rurali e periferiche della città, ha ritrovato all'interno di un uliveto in località Lagnano due autovetture, una Jaguar XE ed una Jaguar F-PACE, risultate rubate appena poche ore prima a Foggia. 


LA FUGA.
Avendo intuito che i responsabili le avessero lasciate solo momentaneamente in attesa di poterle poi spostare altrove, i Carabinieri hanno organizzato un’attività di osservazione che, protrattasi per diverse ore, ha consentito di sorprendere tre individui che, ignari della trappola nella quale stavano per cadere, si erano presentati per iniziare lo spostamento. Alla vista dei militari i tre sono fuggiti a piedi per le campagne ma, dopo un breve inseguimento, due di loro erano stati bloccati e identificati ed entrambi risultati già noti alle forze dell’ordine.


GLI ARNESI. A bordo dell’auto con la quale i tre erano giunti sul posto, una Audi A3, i Carabinieri hanno poi rinvenuto e sequestrato numerosi arnesi utili per lo scasso e lo smontaggio di veicoli, un inibitore di frequenza (jammer), una radio portatile ricetrasmittente, un cavo da traino e una coppia di cavetti da avviamento. Le due auto sono quindi state recuperate per la restituzione ai legittimi proprietari, mentre i due fermati associati alla casa circondariale di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload