Ruba un'auto e prova a sfuggire ai poliziotti: arrestato 26enne dopo un inseguimento
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane di 26 anni per il reato di ricettazione.
LA VICENDA. Giunta al numero di emergenza 113 la segnalazione del furto di un'autovettura in atto, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Foggia si sono recati immediatamente sul posto. Alla vista della Polizia, il 26enne si è dato repentinamente alla fuga alla guida dell'auto e ne è nato un inseguimento. Percorsi alcuni metri, però, il giovane ha impattato contro un marciapiede creando un danno all’auto tale da rendere impossibile il proseguimento della fuga e per tale motivo, ha deciso di proseguire a piedi. A quel punto, anche i poliziotti hanno inseguito il giovane e la fuga è terminata con l’immobilizzazione e la messa in sicurezza del 26enne.
L'AUTO. Nel tentativo di divincolarsi e sfuggire all'arresto, il giovane ha opposto resistenza arrecando traumi, contusioni ed escoriazioni agli agenti della Polizia di Stato. Successivamente, è stato accertato che l’auto utilizzata dal 26enne per darsi alla fuga fosse provento di precedente furto e, pertanto, la vettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.