E' accaduto a Foggia sul greto del fiume Carapelle
I carabinieri del Radiomobile di Foggia e della stazione di Carapelle hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto due cittadini rumeni di 22 e 19 anni accusati del furto di 250 capi di bestiame.
Il fatto. I due, nel corso di un servizio di perlustrazione predisposto per prevenire il fenomeno dei furti ai danni di aziende agricole del comprensorio del capoluogo dauno, sono stati notati mentre accudivano un gregge di circa 250 pecore sul greto del fiume Carapelle. Ritenendo potesse trattarsi di stranieri irregolari, i carabinieri hanno proceduto ad un controllo accertando che i cittadini rumeni erano senza fissa dimora e che il gregge stesso era stato oggetto di furto perpetrato, nella nottata precedente, ai danni di un’azienda agricola del comune di Ascoli Satriano ma di proprietà di un foggiano. Quest’ultimo ha riconosciuto gli animali - esattamente 278 del valore di € 20.000 circa - come provenienti dalla sua azienda. Il gregge è stato restituito al legittimo proprietario.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.