Stampa questa pagina

“Dammi i soldi e ti faccio riavere la moto”, ma la vittima rifiuta e lo fa arrestare

Decisiva la segnalazione ai Carabinieri

Furto aggravato e tentata estorsione. Sono i reati di cui dovrà rispondere Fabio Rendina, classe ’93, arrestato dai Carabinieri di San Severo.

LA VICENDA. Ad allertare i militari è stata una telefonata al 112, in cui un cittadino riferiva di aver da poco subito il furto del proprio ciclomotore e di essere stato avvicinato da un giovane che si era “offerto” di fargli riavere il mezzo, dietro il pagamento di una somma di denaro. La vittima, rifiutata la richiesta estorsiva dell’uomo, ha contattato immediatamente la locale centrale operativa dei Carabinieri fornendo la descrizione del giovane, che nel frattempo si era allontanato.

A CASA SUA. La persona ricercata è stata individuata nel ventitreenne Rendina: i Carabinieri lo hanno trovato nella sua abitazione, rinvenendo il motociclo asportato solo pochi minuti prima.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload