Stavano rubando quasi 500 kg di ferro lungo la tratta ferroviaria, due persone arrestate dalla Polizia
Gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia ha tratto in arresto due uomini, colti nella flagranza del reato di furto aggravato.
L'ARRESTO. Gli agenti in servizio di vigilanza finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei furti di rame/metallo in danno delle imprese ferroviarie lungo la tratta di R.F.I. Foggia - Ponte Albanito, hanno sorpreso i due soggetti mentre depositavano su un carrello, trainato da una autovettura, diversi morsetti in ferro appena tranciati dalla rete metallica, servendosi di uno smerigliatore, di una tenaglia e di un avvitatore completo di dado smontabile.
LA FUGA. I due, alla vista dei poliziotti, hanno tentato la fuga a bordo dell'auto ma, dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati e tratti in arresto per concorso in furto aggravato. Entrambi, al termine delle formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
IL MATERIALE. Gli attrezzi utilizzati per il furto sono stati sequestrati, mentre il materiale trafugato interamente recuperato e consistente in diversi morsetti in ferro del peso complessivo di quasi 500 kg, è stato restituito al referente di Rete Ferroviaria Italiana.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.