Stampa questa pagina

Furto alla Livio Tempesta, ladri rubano pc e casse. Lo sfogo della dirigente: "Siamo amareggiati, serve piano adeguamento delle scuole"

Risveglio amaro per la scuola primaria “Livio Tempesta” di Foggia, dove ignoti hanno causato furto e danni. I ladri, che hanno agito con ogni probabilità nella notte, sono entrati furtivamente nell’istituto forzando il cancello d’ingresso e hanno rotto il vetro della finestra nel piano terra, rubando pc e casse e causando danni nella stanza.


IL COMMENTO. L’episodio ripropone con forza il problema sicurezza nelle scuole di Foggia, a pochi giorni dal primo suono della campanella per gli studenti: “Dopo tanti investimenti per le dotazioni tecnologiche che sono stati offerti alle scuole serve un corrispondente piano di adeguamento delle strutture scolastiche sia in termini di edilizia che di messa in sicurezza rispetto ad atti vandalici. E’ sempre più urgente e non più procrastinabile – spiega a Foggia Città Aperta Tiziana Zappatore, Dirigente scolastico C.D. San Ciro Foggia -. A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico siamo sconcertati e amareggiati”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload