Stampa questa pagina

Stavano tagliando la serranda di tabaccaio di Via Caldara quando è arrivata la Polizia

Nella giornata del 3 maggio i poliziotti del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto Lorenzo Battiante e Alessio Checchia, entrambi ventunenni. Risponderanno dei reati di furto aggravato in concorso, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, mentre per il solo Battiante si aggiunge il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

IL FURTO. Nella nottata verso le 2:30, gli Agenti in servizio di pattuglia sono intervenuti su richiesta della sala operativa in via Caldara, per la segnalazione di furto in atto presso una tabaccheria. Giunti sul posto hanno notato due persone che stavano armeggiando sulla serranda di un tabaccaio, avendo già praticato un taglio orizzontale nella stessa. 

L’INSEGUIMENTO E L’ARRESTO. I due giovani appena vistisi scoperti si sono dati alla fuga imboccando direzioni diverse, Battiante  è stato individuato dagli Agenti mentre cercava di nascondersi dietro un’autovettura. Durante le fasi del fermo, più di una volta è riuscito a divincolarsi e riguadagnare la fuga, fino a quando uno degli Agenti lo ha bloccato in Via Cortile Dogali, riportando delle lievi lesioni a causa della resistenza opposta dal giovane. Checchia, inseguito dalla seconda volante, è stato bloccato in via Borrelli.

GLI ATTREZZI E IL VIDEO. Dagli accertamenti effettuati si è riusciti sia a rinvenire gli arnesi da scasso utilizzati per tagliare la serranda, sia a individuare i due malfattori arrestati, attraverso la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza.  Dopo le formalità di rito i due arrestati venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload