Stampa questa pagina

Futsal Satanelli Foggia, avvio di stagione da grande: la ‘neonata’ terribile è a un passo dalla capolista

La ‘matricola’, anzi, la ‘neonata’ terribile. Un’altra grande prova di carattere per la Futsal Satanelli Foggia, che quest’anno fa il suo esordio, in C2. Gli uomini di mister Rosario Costantino hanno sbancato il Palascaloria di Manfredonia, nell’ultima giornata, uscendo vittoriosi dalla sfida contro una temibile Futsal Donia.

LA CLASSIFICA. E’ stata la serata di Fabio De Nido: il capitano ha messo a segno ben quattro delle sei reti realizzate, contribuendo al successo che proietta la formazione foggiana in terza posizione, con 12 punti in cinque gare, a ridosso del primo posto occupato dalla coppia Fuente Futsal Foggia e Futsal Salapia. E sabato prossimo a Foggia ci sarà lo scontro con i cugini del TikiTaka San Severo.

IL PRIMO TEMPO. Al Palascaloria la gara si è sbloccata dopo 6’ con il solito capitan De Nido di giustezza, su punizione. Poi, un parziale a favore dei padroni di casa: Rignanese riequilibra le sorti del match al 7’ e due minuti più tardi sipontini in vantaggio con una bella conclusione di Natalino per infilare Consoletti. All’11’ è ancora Fabio De Nido a realizzare, dando il via alla rimonta dei satanelli, consolidata da Magistro, autore di una doppietta (prima ispirato da Caputo, al 14’, poi segnando su assist di De Nido in chiusura di prima frazione). Proprio a ridosso del fischio dell’arbitro, riapre Natalino per il 3-4.

LA RIPRESA. Nel secondo tempo, al 15’ viene espulso Apicella tra i rossoneri per doppio giallo, poi Consoletti è miracoloso su Natalino. Il palo di Soccio al 20’ fa tremare ancora la porta manfredoniana, prima della doppietta di De Nido, per chiudere il match, fissando il risultato sul 6-3 per la Futsal Satanelli Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload