Stampa questa pagina

Gal Meridaunia: prorogato il bando di sostegno alle imprese

Nuove date di consulenza per la partecipazione

Alla luce della proroga del termine, fissata alle ore 12 del 16 ottobre 2012, per la presentazione delle domande concorrenti al bando della misura 312 “Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese”, il Gal Meridaunia (agenzia di sviluppo dei Monti dauni) in collaborazione con le amministrazioni locali organizza e promuove un nuovo ciclo di incontri di informazione sulle opportunità e sulle modalità di accesso al contributo relativo alla stessa misura.

 

I NUOVI APPUNTAMENTI PER LA CONSULENZA. Dopo i precedenti incontri di Monteleone di Puglia, Deliceto, Accadia, Faeto, Volturino, Alberona, Celenza, Casalvecchio di Puglia, Candela, che hanno visto una buona partecipazione di potenziali beneficiari, i tecnici del Gal, insieme al presidente Alberto Casoria, faranno tappa in 6 nuovi comuni.
I nuovi appuntamenti di informazione sono dunque i seguenti: a Pietramontecorvino, martedì 2 ottobre, alle 18.30, presso la Sala Consiliare; a Volturara Appula il giorno seguente, alle18.30, nella Sala consiliare; a Motta Montecorvino, giovedì 4 ottobre, alle 18.30, presso la Sala Consiliare; sempre giovedì, a Troia, alle 19, presso l'ex Convento San Domenico; venerdì 5 ottobre a Lucera, alle 18.30, nelle aule del Liceo Bonghi; lunedì 8 ottobre, alle 18.30, presso la Sala Consiliare di Sant’Agata di Puglia.
IL BANDO. L’interesse del territorio rispetto a questa opportunità è stato testimoniato, oltre che dalla partecipazione agli incontri precedenti, anche dagli accessi allo sportello di consulenza del Gal, attivo tutti i giorni, che ad oggi ha registrato circa un centinaio di prestazioni gratuite sul bando in questione, la cui finalità consiste nel selezionare piccole realtà imprenditoriali (con non più di 10 dipendenti) operanti nei 30 comuni dell’area Gal in specifici settori legati a tre macro-ambiti: artigianato locale; servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e per gli anziani; servizi attinenti al “tempo libero”.
Il contributo del Gal Meridaunia (il 50% dell’investimento fino ad un massimo di 20.000 euro) finanzia attrezzature, macchinari e spese di ristrutturazione locali per attività quali, per esempio, lavorazione marmo, pietra, legno, metalli preziosi e bigiotteria, prodotti da forno, ricamo e sartoria, laboratori di tappezzeria, calzolai, attività di design. E poi ancora assistenza anziani, disabili e bambini, saloni di parrucchieri, istituti di bellezza, organizzazione eventi, servizi di cura degli animali da compagnia, attività culturali legate al teatro, musei, cinema, biblioteche, sport e di divertimento e molte altre attività specificate negli allegati al bando.
Sul sito del Gal Meridaunia, www.meridaunia.it, è possibile scaricare il bando completo e i relativi allegati utili alla presentazione della domanda di aiuti (Asse IV Leader - sezione Bandi di Gara – Misura 312).

IL TERRITORIO DI RIFERIMENTO. I 30 comuni interessati dal bando sono: Accadia, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Deliceto, Faeto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia, Panni, Rocchetta Sant’Antonio, Sant’Agata di Puglia, Troia, Casalnuovo Monterotaro, Alberona, Biccari, Carlantino, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Motta Montecorvino, Pietramontecorvino, Roseto Valfortore, San Marco La Catola, Volturara, Volturino e Lucera.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload