Stampa questa pagina

Tornano le mostre alla Galleria Creo: in via Lustro "Il sogno è la realtà" con la personale di pittura di Nunzio Lobasso

Tornano le mostre alla Galleria Creo di Foggia. Mercoledì 15 febbraio alle 18.30, infatti, al civico 3 di via Lustro si inaugura la mostra personale di pittura di Nunzio Lobasso a cura di Angelo Pantaleo, con il contributo critico dello storico dell’arte Francesca Di Gioia.

LA MOSTRA.  “Colori vividi che vestono reticoli di luce, forme distese al sole e rimandi a possibili originali; un immaginario complesso quello che abita l’ultima suite di Lobasso - si legge nel testo critico di Francesca Di Gioia -. Un complesso lavoro sull’archeologia dei linguaggi, che diventano nuances archetipiche da far vivere in mondi conosciuti dando loro una nuova identità in forma di decorative; questi cloissonnes di colore sono racchiusi, a loro volta, in un reticolo fatto da “macchie” ben distinte che sono veri e proprie texture con le quali si leggono sfondi o si percepiscono atmosfere nel lontano”.

GLI ORARI. La mostra sarà poi visitabile fino al 28 febbraio, dal mercoledì al sabato, dalle 18.30 alle 20.30.  Info: fineart.creo@gmail.com e 3282781831.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload