Stampa questa pagina

Gambizzò un panettiere di Lucera il 31 dicembre, giovane arrestato dai Carabinieri

La mattina del 31 dicembre alle ore 11 circa, nel rione Cappuccini di Lucera, in una traversa della via De Peppo Serena, una persona è stata colpita da un colpo di arma da fuoco ad una gamba. Le persone presenti hanno prontamente chiamato i soccorsi, in quanto un anziano panettiere in pensione giaceva a terra con una vistosa ferita agli arti inferiori

I SOCCORSI. Giunti sul posto, i Carabinieri della locale Compagnia hanno avviato le attività d’indagine, coadiuvati anche dai militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Foggia per i necessari accertamenti tecnici. Nel frattempo, personale del 118 ha provveduto a trasportare con urgenza la persona ferita, a mezzo elisoccorso, presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è giunto poco dopo in condizioni critiche, venendo così operato d’urgenza.

LE INDAGINI. Sebbene il fatto delittuoso si fosse verificato in pieno giorno ed in una via piuttosto  trafficata, nessuno ha fornito agli investigatori indicazioni utili a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e ad individuare il responsabile. Ciononostante, i Carabinieri hanno raccolto in breve tempo elementi indiziari a carico di un giovane lucerino, fermato per strada da una “gazzella”del Nucleo Operativo e Radiomobile. Nel frattempo sono giunte notizie rincuoranti sullo stato di salute della vittima.

L’ARRESTO. Dopo il rinvenimento e sequestro della probabile arma del delitto (un fucile sovrapposto modificato, avente matricola abrasa) con relativo munizionamento, il giovane in questione è stato tratto in arresto dai militari dell’Arma con l’accusa di essere l’autore del ferimento. L’indagato si trova attualmente sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere disposta dal GIP all’esito dell’udienza di convalida. Le indagini dei Carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Foggia, proseguono al fine di chiarire tutti i contorni e gli aspetti della vicenda. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato non può essere considerato colpevole fino alla condanna definitiva.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload