Stampa questa pagina

Garanzia Giovani, a Foggia un corso gratuito per diventare Sushi chef

Promosso dall'ente di formazione Enac Puglia

Trasformare la passione per il sushi in un'occasione di lavoro. E' questo l'obiettivo del corso gratuito per diventare Sushi chef, promosso a Foggia dall'ente di formazione Enac Puglia.

OFFERTA PIU' AMPIA. Una grande opportunità, rivolta a giovani che non lavorano e non studiano, con una importante novità: si amplia, infatti, la platea di potenziali partecipanti e potranno aderire persone tra i 17 e 35 anni.

COSA SI FARA'. Duecento ore di corso per imparare l'are del Sushi chef, il cui compito principale è la preparazione delle pietanze: pulisce, taglia e sfiletta il pesce, cuoce il riso per il sushi, cucina crostacei, molluschi e frutti di mare, verdure, frittate, prepara i rotolini di sushi, avvolge gli ingredienti nell'alga Nori, aggiunge condimenti come salsa di soia, wasabi e zenzero. Si occupa poi dell'impiattamento e della presentazione dei piatti, che deve essere molto curata e raffinata.

LE ISCRIZIONI. Il corso, nell'ambito di Garanzia Giovani, si svolgerà all'interno della sede dell'Enac Puglia in via XXV Aprile, 74 a Foggia (Info e iscrizioni: 0881.723085, per inviare la candidatura info@lavoriamoinsieme.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload