Gargano, la Forestale scopre l’ennesimo fabbricato abusivo: scattano sequestro e denuncia
In località Tamaricelle, agro di Lesina
Un altro fabbricato abusivo è stato posto sotto sequestro dalla Forestale.
IL SEQUESTRO. In località Tamaricelle, in agro del Comune di Lesina, all'interno del parco nazionale del Gargano, il personale del Comando Stazione parco di Sannicandro Garganico, attraverso mirate indagini è risalito all'esecutore di una costruzione destinata a civile abitazione, realizzata in spregio a tutte le norme urbanistiche, edilizie e di tutela ambientale.
LE DEMOLIZIONI. L'opera, priva di qualsiasi titolo autorizzativo, realizzata in brevissimo tempo, è stata posta sotto sequestro e il proprietario, autore del fatto, deferito all'Autorità Giudiziaria. L'episodio – evidenziano gli inquirenti - assume una particolare connotazione attesa la circostanza che proprio in questi giorni, nell'area, stanno avendo luogo le prime demolizioni dei fabbricati abusivi che hanno deturpato un territorio fortemente vocato al turismo, ma di rilevante interesse ambientale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.