Mattinata, apre l'info point per accogliere i turisti
E si potranno ritirare i pass per Baia delle Zagare
Apre l'Info point di Mattinata: dal 17 giugno fino al 6 gennaio sarà operativo nella nuova sede di Palazzo Mantuano, nel cuore del centro storico. Una vetrina a 360° su Mattinata e sul Gargano. E all’info Point si potranno ritirare i pass (disponibili solo 20 al giorno per questioni di sicurezza) per una delle spiagge più esclusive del Gargano, Baia delle Zagare (Per info: 0884597291 o turismo@comune.mattinata.fg.it).
I TURISTI. Come da calendario, l’estate inizierà lunedì 21 giugno, ma già da quasi un mese, con il progressivo allentamento delle misure di contenimento anti covid, Mattinata sta entrando a pieno regime nella tanto attesa stagione turistica. Sono già numerose e benauguranti le presenze registrate nel Comune garganico e cominciano a fare capolino anche gli stranieri. Da qui la volontà dell'Amministrazione Comunale di attivare l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica nella nuova e prestigiosa sede di “Palazzo Mantuano”, incastonato nella caratteristica cornice dell’antico centro storico.
LE INFORMAZIONI. Il front office che apre oggi i battenti (con l’impiego di professionisti multilingua ed esperti di fruizione del territorio), rispetterà i seguenti orari: dal 17 giugno al 30 settembre tutti i giorni dalle ore 8 alle 12 e dalle 18 alle 22; dall’1 ottobre all’8 gennaio 2022 il venerdì dalle ore 16 alle 18.30, il sabato ore 10-12 e 16-18.30 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12.
L’Info point - che sarà gestito dall’Agenzia SCOPRO (Strategie di comunicazione e promozione) risultato vincitore di un Avviso pubblico - sarà anche lo sportello a cui rivolgersi per registrarsi e ritirare i 20 pass giornalieri di accesso all’incantevole spiaggia di Baia delle Zagare.
IL COMMENTO. “Il primo passo non poteva essere che quello del bigliettino da visita di una meta turistica, qual è l’Info point – dichiara il Sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia -. L’apertura odierna è il primo step ufficiale e concreto di un lungo percorso di ascolto e condivisione con gli operatori del settore sviluppato proficuamente questo inverno. Stiamo (ri)partendo dalle basi per consentire a Mattinata di adeguarsi ai nuovi modelli di turismo nazionale ed internazionale, consentendogli di arrivare ad affermarsi come qualificata meta turistica durante tutto l’anno. Per questo stiamo puntando su un’implementazione dell’offerta ed il potenziamento dei servizi. L’Info point, anche attraverso una mirata comunicazione web e social, sarà il megafono, la voce ufficiale nel mondo del turismo mattinatese”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.