Stampa questa pagina

Primo appuntamento... green: Gargano Natour lancia il trekking per single

Per scoprire le bellezze del territorio e conoscersi tra persone che condividono le stesse passioni. Nel mese degli innamorati, Gargano Natour lancia una nuova iniziativa: il trek dating per single. L'appuntamento è per domenica 5 febbraio, un percorso semplice, ad anello, di 10km a Bosco Quarto che permetterà di conoscere i suoi punti più suggestivi e le tracce della antica decauville, la ferrovia costruita nel bosco per spostare il tronchi e legname fino alle segherie.

ESCURSIONE PER SINGLE. Ma ci sarà anche altro da conoscere, nell'auspicio dei promotori dell'evento. Il cammino, infatti - spiegano da Gargano Natour - è dedicato a single (con ogni orientamento sessuale) e sarà l'occasione per conoscersi con persone con cui si condivide la passione per la natura e l'attività all'aperto, nell'armonia della natura che ci circonderà. Oltre alla suggestiva escursione, ci sarà anche un lato conviviale del cammino, quando ci si fermerà a pranzo in un'antica caserma forestale trasformata in agriturismo. Una forma originale di 'primo appuntamento' in natura. E da Gargano Natour sono sicuri di incuriosire: "Essendo, probabilmente, la prima volta di un'esperienza simile per moltə, sentitevi liberə di farci qualsiasi tipo di domanda in privato".

TREKKING DELLE ORCHIDEE. Tra gli altri appuntamenti del weekend, domenica Gargano Natour propone anche il Trekking delle orchidee sul sentiero panoramico dal mare a Monte Saraceno (Mattinata). A partire dal livello del mare, si sale su Monte Saraceno per raggiungerne la parte più alta. Lungo il cammino, affacciato sul mare, si incontreranno le prime orchidee selvatiche in fiore del 2023. Una volta giunti sulla cima di Monte Saraceno visita alla necropoli, testimone della presenza dei dauni, un popolo che circa 3000 anni fa si spostò dall'altra sponda adriatica verso il Gargano per poi assimilarsi con le popolazioni locali. Pranzo a sacco a fine trekking, in spiaggia se le condizioni meteo lo permetteranno.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload