Stampa questa pagina

Gastronomia d’eccellenza, telescopi e performance artistiche: torna Borgo Experience - Sotto le Stelle

Arriva alla sesta edizione Borgo Experience – Sotto le stelle, l’evento che dal 2018 trasforma la cantina Borgo Turrito in un palcoscenico unico, dove gastronomia di alta qualità, astronomia e intrattenimento si fondono per creare un’esperienza indimenticabile. L’appuntamento è fissato per venerdì 4 luglio, a partire dalle 20:30, negli spazi esterni di Borgo Turrito.

I PERCORSI. La serata prevede due percorsi gastronomici – Andromeda e Via Lattea – che coinvolgono dieci interpreti della scena culinaria locale: Seashell, Trattoria Mo, Pane e Salute, Gustaria, Battaglini per il percorso Andromeda; Cru Vineria & Cucina, Masseria Montaratro, Bacalajò, Nerone 3.0 e Pasticceria Casoli per il percorso Via Lattea. Il programma della serata mantiene l’appuntamento con l’osservazione astronomica guidata, curata dagli esperti di Astronomitaly. Utilizzando telescopi professionali, i partecipanti potranno esplorare le meraviglie del cielo notturno in vigna. La notte si concluderà con il dj set di Manule Tambasco, per chi vorrà prolungare il divertimento in tarda serata.

ARTISTI DI STRADA. Novità 2025: quest’edizione vedrà la partecipazione di artisti di strada, che arricchiranno i percorsi gastronomici con spettacoli di trampolieri, giocolieri e performance di fuoco, creando un’atmosfera ancora più coinvolgente e spettacolare.

UN FORMAT RINNOVATO.  “Borgo Experience – Sotto le stelle è una combinazione di elementi che il pubblico ormai conosce e apprezza: i percorsi enogastronomici con gli chef locali e l’osservazione astronomica in vigna - evidenzia Luca Scapola, titolare di Borgo Turrito -. Quest’anno però abbiamo voluto aggiungere un ulteriore tocco di sorpresa, introducendo gli artisti di strada. È il nostro modo di rinnovare un format consolidato senza snaturarlo. Crediamo che eventi come questo siano essenziali per il territorio: creano occasioni di incontro, valorizzano le eccellenze locali e dimostrano che la Capitanata ha molto da offrire in termini di qualità enogastronomica e di accoglienza”. Maggiori informazioni al link: https://eventi.borgoturrito.it/evento/borgo-experience-sotto-le-stelle-2025/

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload