La Gazzetta dello sport festeggia 120 anni, nel primo numero fece gli auguri al “Veloce club di Foggia”
C’è anche un pezzo di Foggia nel numero celebrativo della Gazzetta dello sport. Anzi, c’era già 120 anni. Oggi, infatti, per festeggiare lo storico compleanno, è in edicola un numero speciale in un milione di copie nel colore (verde) in cui debuttò il 3 aprile 1896.
LA NOTIZIA. E sfogliando le quattro pagine di 120 anni fa, anche Foggia compare tra le prime notizie del quotidiano sportivo più diffuso in Italia. Ecco il testo della notizia, dedicata a un club di ciclismo (la Gazzetta, nasceva di fatto come fusione del settimanale La Tripletta e della rivista illustrata Il Ciclista), pubblicata nel primo numero: “Per iniziativa del dottor Felice Parisi sta organizzandosi un Veloce – club a Foggia. Alla novella società mandiamo i nostri auguri cordiali per un prospero avvenire”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.