Ghiaccio sulla pista e sull'aereo, volo in ritardo dal Gino Lisa: "Normali procedure di sicurezza, nessuna responsabilità della compagnia"
"Semplici e normali procedure di sicurezza". Dal Gino Lisa arriva la spiegazione reale di quanto accaduto stamattina, 24 gennaio, all'aeroporto foggiano che ha registrato un ritardo di quasi due ore nella partenza del volo per Milano Malpensa (il martedì è previsto il rientro in giornata).
LE CAUSE. Nelle prime ore della giornata si sono infatti rincorse voci circa danni al velivolo o responsabilità addebitabili alla compagnia Lumiwings. Dallo scalo foggiano, invece, chiariscono che il ritardo è stato dovuto alla presenza di ghiaccio sulla pista e sull'aereo. Per questioni di sicurezza, infatti, le ali devono essere totalmente prove di ghiaccio e Foggia non dispone ancora del de-icing (per la rimozione del ghiaccio), le cui spese - evidenziano dallo scalo - sono esose e attualmente insostenibili per un aeroporto 'giovane', sia per l'acquisto che per la formazione del personale e la manutenzione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.