Stampa questa pagina

Ghiaccio sulla pista e sull'aereo, volo in ritardo dal Gino Lisa: "Normali procedure di sicurezza, nessuna responsabilità della compagnia"

"Semplici e normali procedure di sicurezza". Dal Gino Lisa arriva la spiegazione reale di quanto accaduto stamattina, 24 gennaio, all'aeroporto foggiano che ha registrato un ritardo di quasi due ore nella partenza del volo per Milano Malpensa (il martedì è previsto il rientro in giornata). 

LE CAUSE. Nelle prime ore della giornata si sono infatti rincorse voci circa danni al velivolo o responsabilità addebitabili alla compagnia Lumiwings. Dallo scalo foggiano, invece, chiariscono che  il ritardo è stato dovuto alla presenza di ghiaccio sulla pista e sull'aereo. Per questioni di sicurezza, infatti, le ali devono essere totalmente prove di ghiaccio e Foggia non dispone ancora del de-icing (per la rimozione del ghiaccio), le cui spese - evidenziano dallo scalo - sono esose e attualmente insostenibili per un aeroporto 'giovane', sia per l'acquisto che per la formazione del personale e la manutenzione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload