Stampa questa pagina

Ghost, alla Contemporanea Galleria d'arte la mostra di Mario Matera

Giovedì 4 Luglio 2019 alle 19.00 presso la “Contemporanea Galleria d'arte” ci sarà l'inaugurazione di “Ghost”, mostra personale dell'artista emergente Mario Matera. In contemporanea le sue opere saranno in mostra a Palazzo Zenobio, sede della 58th Biennale di Venezia, la cui ricerca ha individuato, nella disciplina pittorica, la sua ideale traduzione formale e la più idonea interpretazione di visioni quotidiane.

LO STILE. “Le sue diverse tecniche diffondono - scrive di lui lo storico e critico d'arte Giorgio Grasso - espressioni, sensazioni, significati e vissuti. La sua è una pittura sperimentale che utilizza il colore tramite tecniche artistiche diverse e inedite. La materia utilizzata restituisce, per qualità e varietà cromatica, soluzioni estetiche di alto livello per un linguaggio non verbale, strumento per esprimere emozioni, sentimenti, pensieri, ricordi e sensazioni. Le sue opere tendono verso un arte che stimola le attitudini percettive personali, attraverso la coscienza di un’espressione artistica spontanea”.

INFO. La Contemporanea Galleria D’arte si trova a Foggia in Viale Michelangelo 65, info al 346 73 34 054 o artebenvenuto@gmail.com. La mostra, organizzata da Giuseppe Benvenuto, sarà visitabile fino al 10 settembre. Orari Luglio: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17,30 alle 20,30. Orari Agosto: dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 21.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload