Stampa questa pagina

Il vino foggiano è d'oro: dal Giappone arrivano due medaglie 

Due importanti riconoscimenti al “Sakura Awards”

Il trionfo dei vini pugliesi in Giappone ha sapore foggiano: i premi, infatti, arrivano per i due prodotti di punta dell’azienda Borgo Turrito di Foggia.

I VINI PREMIATI. L’azienda vitivinicola porta a casa due medaglie d’oro: una per il rosso TroQué IGP Puglia Nero di Troia 2016, l’altra per il rosato CalaRosa IGP Puglia Nero di Troia 2017. “Sono molto contento- dichiara l’imprenditore Luca Scapola-voglio condividere questa enorme soddisfazione con tutta la squadra della nostra azienda”. Nel concorso, i vini premiati, si sono confrontati con quelli provenienti da tutto il mondo. Inoltre una particolarità propria del “Sakura Awards” riguarda la commissione giudicatrice, composta interamente da donne esperte del settore vitivinicolo e operanti nel business del vino e dell’alta ristorazione.

UN ALTRO SUCCESSO. Secondo i dati iatrade ( www.iatrade.it), le importazioni di vino Italiano in Giappone nel 2016 hanno superato i 400mila ettolitri all'anno, confermando quello nipponico all'ottava posizione tra i mercati di sbocco per il vino Italiano e al primo posto in Asia per l'esperienza dei consumatori, appassionati del made in Italy e con forte orientamento alla qualità. “Abbiamo riscontrato un interesse crescente per l’Italia e la Puglia in particolare-ha aggiunto Scapola- entrambi i nostri vini premiati accendono i riflettori nel cuore dell’oriente sul Nero di Troia di Puglia, un vitigno che è la narrazione concreta e vivente di come solo dalle radici della storia possano germogliare i frutti dell’innovazione”.

Contenuto sponsorizzato

di 


 COMMENTI
  •  reload