Stampa questa pagina

Brilla un nuovo Gigi Samele, il campione olimpionico scherza: “Non è mio cugino ma se il Sassuolo vuole provare il mio tiraggir...

Seconda presenza in serie A e assist per l'omonimo calciatore

Nomen omen dicevano i latini. Un nome, un presagio. E mai detto fu più veritiero per i Gigi Samele della provincia di Foggia. Ma se i successi del campione di scherma lo hanno ormai reso noto a tutti, non altrettanto, per ora, può dirsi dell’omonimo calciatore anche lui nato a Foggia. E capita così che i primi ‘squilli’ in serie A di quest’ultimo causino un cortocircuito sui social, a cui il grande campione olimpionico replica con la consueta ironia.

I DUE CAMPIONI. Cosa è successo? Entrambi si chiamano Luigi Samele. Il primo, trentacinquenne, è un plurimedagliato olimpionico di scherma. Il secondo, diciannovenne, è un promettente calciatore, originario di Carapelle che nello scorso gennaio ha esordito in serie A tra le fila del Sassuolo, disputando pochi minuti finali nella gara casalinga contro il Genoa. Ieri sera – 2 aprile – l’allenatore Dionisi gli ha concesso qualche altro minuto all’Olimpico, avversaria la Lazio. Alla seconda occasione Samele si è già messo in mostra, servendo l’assist di testa a Traorè al 94’ per il gol del 2-1 finale anche se non ha evitato la sconfitta ai neroverdi.

I MESSAGGI. L’impresa del calciatore, classe 2002, non è passata inosservata ai suoi amici e ammiratori che evidentemente hanno voluto esaltarne l’impresa, taggandolo sui social. Ed è qui che i ‘destini’ dei due Gigi Samele ‘si sono incrociati’. Molto probabile che l’algoritmo di instagram, interrogato sul nome “Gigi Samele” abbia proposto immediatamente il profilo del campione olimpionico. E così, a quest’ultimo, le notifiche instagram devono aver avuto un’impennata imprevista.

L’IRONIA DEL GIGI SAMELE OLIMPIONICO. A fare chiarezza, dunque, è arrivato lo schermidore foggiano con una storia pubblicata sul noto social. “Vi ringrazio per i bellissimi messaggi” ha scherzato Samele “ma non ho fatto assist a Traorè e non sono cugino del calciatore Gigi Samele”. Il resto mostra la consueta ironia del grande campione e serve a fare un grosso in bocca al lupo al più giovane omonimo: “Il ragazzo è fortissimo ed è tutta farina del suo sacco. Aspettiamo che gonfi la rete. Poi se il Sassuolo vuole mettere alla prova il mio tiraggir non mi tiro indietro”. Non ci resta, allora, che aspettare il primo gol del calciatore Gigi Samele in serie A e il provino dello schermidore al Sassuolo. Intanto sarà utile abituarsi ad avere due campioni omonimi in provincia e per evitare confusione ecco la guida ai profili instagram: gigisamele87 è il campione affermato, gigisame_9 è il campione che verrà. Almeno così ci auguriamo tutti, compreso il suo omonimo.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload