Stampa questa pagina

A.S.D. Ginnastica Capitanata, è un trionfo: decine di medaglie al campionato nazionale di Agropoli

Quaranta anni di attività ma all'A.S.D. Ginnastica Capitanata non si stancano di salire sul podio. Il team foggiano, attivo dal 1983, torna infatti con una serie di medaglie dal campionato nazionale di Agropoli, svoltosi nel fine settimana. Al seguito degli istruttori Elena Verile, Paola Verile, Mizar Cavaliere e Sara Russo e dei collaboratori Laura Bonassisa e Mauro Petrozzi, gli atleti hanno raccolto tante soddisfazioni e risultati positivi nelle gare del weekend.  

LE GARE CON LA FEDERAZIONE. La società è affiliata sia alla Federazione Ginnastica D’Italia che alla Lega Ginnastica. Con la Federazione, l'A.S.D. Ginnastica Capitanata ha ottenuto 3 podi nelle gare a squadre.
Nel campionato Gold, 3° posto per la squadra composta da Sophia Ciavarella, Stefania Maffei, Chiara Serano, Alice Croce e Nicole Affatato.
Nel Campionato junior/senior 1° posto per Angela Tarullo, Beatrice Tamalio, Carola Nardella, Gaia Capitaneo e Alessia Marasco.
Nel Campionato allieve 2° posto per Alessia Colangelo, Greta Bianchi, Beatrice Vaduva, Giorgia Di Francesco, Renesmee Ferrara ed Erica Maffei.

LA LEGA. Per le gare della Lega, invece, la società foggiana ha portato 86 ginnasti nella competizione nazionale. Tra i maschi, Ivan Sacco ha ottenuto il 1° posto per il punteggio più alto in gara e nelle varie categorie sul podio sono saliti anche Davide Antini (3° posto), Nicolò Forcella e Jacopo La Torre (2° posto), Jacob Tonti e Alessandro Mazzarella (1° posto),
Per la femminile, fine settimana da incorniciare per Sophia Ciavarella (1ª in classifica all round e 1ª specialità corpo libero), Stefania Maffei (1ª all round e 1ª parallele), Chiara Serano (1ª all round e maggior punteggi in gara), Nicole Bianchi (1ª all round). Medaglia d'oro anche per Nicole Affatato e Alice Croce, con Benedetta Delli Carri che ottiene il maggior punteggio nella sua categoria. Tra le piccole, svettano Alysia Silvestri ed Enrica Delli Carri.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload