Stampa questa pagina

Gino Lisa, la protesta "vola" a Bari

D'Ippolito: " Appuntamento all' 8 giugno. Non è finita qui, continueremo a batterci per il Gino Lisa"

Sono partiti, alla volta di Bari Palese, i manifestanti del "Comitato Vola Gino Lisa" e del gruppo facebook "Basta chiacchiere... Aeroporto". L'iniziativa intende accendere i riflettori - come hanno scritto gli organizzatori - sull'inerzia di Aeroporti di Puglia nel sollecitare ENAC e il Ministero competente per la conclusione della procedura di Verifica di Impatto Ambientale (V.I.A.)".

LE RAGIONI DELLA PROTESTA. Buona la partecipazione: sono due i pullman da 60 posti partiti dal piazzale antistante la Fiera. A Bari saranno rappresentate le ragioni della trasferta: "significare ad Aeroporti di Puglia di assolvere in modo equo ed attivo ai propri compiti istituzionali, contemporaneamente mandare un messaggio al Presidente Vendola, per la coerenza di cui gli facciamo credito, affinché accompagni con la sua personale attenzione, non solo la conclusione positiva della fase contingente fino alla conclusione della gara d’appalto, ma la puntuale ed efficace programmazione dell’ operatività successiva dello scalo, per non ripetere evanescenti esperienze spot".
L'INCONTRO A BARI PALESE. La delegazione, guidata dal presidente del Comitato “Vola Gino Lisa”, Marialuisa D'Ippolito con Gianni Mongelli e il rappresentante di Guglielmi tour operator, è appena giunta all'aereoporto di Bari Palese ed è stata ricevuta da alcuni rappresentanti di Aereoporti di Puglia. Intanto all'esterno folta rappresentanza di manifestanti (foto)
INCONTRO TERMINATO. Appuntamento all'otto giugno "non è finita qui, continueremo a batterci per il Gino Lisa, chiediamo un incontro con la regione Puglia, oggi non presente all'incontro" la D'Ippolito, presidente del Comitato “Vola Gino Lisa”, al termine dell'incontro con i rappresentanti di Aeroporti di Puglia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload