"Giocattoli in Movimento": a San Giovanni Rotondo la raccolta solidale dei 5 Stelle
Una raccolta di giocattoli usati e libri per ragazzi, che in parte vengono scambiati e in parte regalati ai bimbi meno fortunati. E' questo il senso di "Giocattoli in Movimento", l'iniziativa solidale durante le festività natalizie promossa dai 5 Stelle.
L'APPUNTAMENTO. Il Gruppo Territoriale di San Giovanni Rotondo aderisce alla campagna nazionale, con una giornata di raccolta in programma sabato 6 gennaio. Appuntamento in piazza Don Bosco nel giorno dell'Epifania, dalle 10 alle 13. Si possono portare due giocattoli o libri per bambini al gazebo e in cambio si potrà prenderne uno a scelta. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili. I giocattoli raccolti - spiegano i promotori - verranno poi donati a parrocchie, reparti pediatrici o strutture per l’infanzia. "Portiamo un po’ di felicità a chi ne ha più bisogno - concludono gli organizzatori - e facciamo anche del bene all’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica. Con l’occasione, diamo una mano ai genitori a risparmiare".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.