Stampa questa pagina

L'energia dei giochi estivi, l'Oratorio Salesiano del Sacro Cuore porta luce al Candelaro

E' l'estate della ripartenza dopo il covid. Ed è anche l'estate degli oratori. Il dato incontrovertibile è rappresentato dalla straordinaria adesione alle iniziative estive proposte dagli oratori e dalle parrocchie italiane. Non è semplicemente voglia di stare insieme dopo le restrizioni anti-Covid, ma farlo in un certo modo.

LE FAMIGLIE. Come accade al Sacro Cuore di Foggia, dove i giochi estivi dell'Oratorio Salesiano procedono a gonfie vele. C'è una risposta importante delle famiglie con attività che prevedono il gioco, lo stare insieme ma anche occasioni di confronto e momenti di preghiera.

LA RISPOSTA. "Vogliamo puntare alla formazione integrale del ragazzo. Il nostro Oratorio è una luce nel quartiere, che dà la possibilità di vedere il bello e integrarsi con le visioni differenti della vita - spiega don Antonio Campo, incaricato dell'Oratorio Salesiano del Sacro Cuore di Foggia -. Non ci siamo mai fermati anche durante le restrizioni della pandemia, seguendo le indicazioni sanitarie. Questa è un'estate più aperta, dove ci si può focalizzare di più sulla serenità da restituire ai ragazzi" .

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload