Gioco d'azzardo patologico, a Parcocittà la chiusura del progetto di ASL Foggia e Teatro Pubblico Pugliese
Si svolgerà mercoledì 10 aprile 2024, dalle ore 9,00, presso la Sala Convegni di Parcocittà Foggia, l’evento conclusivo del progetto dedicato alla sensibilizzazione e contrasto al gioco d’azzardo patologico (GAP), promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL Foggia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura.
I LABORATORI. Finanziato con fondi regionali e rivolto principalmente a studentesse e studenti di scuole secondarie di secondo grado, il progetto ha interessato i comuni di Foggia, Manfredonia, Candela, San Severo, Cerignola, Monte Sant’Angelo e Lucera. Nel corso dell’inverno si sono tenuti laboratori artistici e incontri di sensibilizzazione che hanno permesso ai giovani di cimentarsi in percorsi di scrittura creativa, musica canto, videomaking. L’evento conclusivo di Parcocittà sarà occasione per presentare i risultati dei Laboratori Artistici e le creazioni realizzate con il coinvolgimento dei conduttori, dei docenti e di una rappresentanza degli studenti.
IL PROGRAMMA. Ore 9.00 - Ingresso in sala Ore 9.45 - Saluti Istituzionali e Introduzione all’evento. Intervengono: Antonio Giuseppe Nigri, Direttore Generale ASL Foggia Mara Masullo, Direttrice Sanitaria ASL Foggia Matteo Giordano, (già) Direttore Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL Foggia Fausto Campanozzi, Direttore (f.f.) Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL Foggia Lino Manosperta, Responsabile Ufficio Progetti Teatro Pubblico Pugliese Ore 9.45 – 10.30 – Primo turno di presentazione dei laboratori svolti da: AVL Tek Produzioni – Roberta Russo, Cerignola Foyer97 – Enzo Toma, San Severo Bottega degli Apocrifi, Manfredonia Con breve performance dimostrativa degli studenti coinvolti nei laboratori artistici. Ore 11.00 – 11.45 Secondo turno di presentazione dei laboratori svolti da: AVL Tek Produzioni – Roberta Russo, Cerignola Foyer97 – Enzo Toma, San Severo Bottega degli Apocrifi, Manfredonia Con breve performance dimostrativa degli studenti coinvolti nei laboratori artistici.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.