Giornata contro la violenza sulle donne, anche al liceo "Lanza Perugini" di Foggia si farà rumore
SI farà rumore. Sabato 25 novembre 2023, a partire dalle ore 11, gli studenti e le studentesse del liceo "Lanza Perugini" di Foggia realizzeranno un flash mob nell'area antistante all'edificio scolastico, in Piazza Italia, in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne”.
L'APPUNTAMENTO. L’iniziativa, promossa dalla scuola con il coordinamento della docente Angela Severo, vedrà la partecipazione attiva delle alunne e degli alunni che esprimeranno le proprie riflessioni attraverso drammatizzazioni, opere grafiche, video, foto, flash-mob e dibattiti.
"Sarà un’occasione - sottolinea la dirigente scolastica, Mirella Coli - per far sentire la loro voce in città e per dire 'no' alla violenza contro le donne".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.