“Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada”, la Polizia incontra i cittadini per promuovere condotte corrette
La Polizia di Stato, nell’ambito della “Giornata mondiale delle vittime della strada”, il prossimo 17 novembre 2024, dalle ore 10:00, sarà presente al Centro Commerciale “GrandApulia”, per promuovere condotte corrette e virtuose in materia di circolazione stradale.
L'APPUNTAMENTO. In particolare, gli operatori della Polizia Stradale saranno a disposizione dei cittadini per soddisfare tutte le curiosità sui mezzi tecnologici in uso alla predetta Specialità e che consentono di rilevare lo stato d’ebrezza o l’uso delle sostanze stupefacenti, al fine di prevenire e ridurre gli incidenti stradali.
Tra gli obiettivi della campagna, vi è la volontà di aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità ed incidentalità grave su strade, dimostrando che, con un ampio sostegno da parte della collettività, si può essere in grado di ridurre il numero delle vittime e dei feriti gravi sulle strade.
LA MESSA. Nella stessa giornata, domenica 17 novembre, alle 12 nella Chiesa Gesù e Maria sarà celebrata una messa in ricordo delle vittime della strada.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.