Stampa questa pagina

Giravano in auto con una bomba carta sotto il sedile: "Ci serve per Capodanno"

Foggia, un arresto e una denuncia

Erano in auto, senza patente, nascondendo un ordigno esplosivo. Protagonisti Francesco Roma, 28 anni e Gianluca Campanile, 32 anni, intercettati dalla sezione antidroga della Squadra Mobile di Foggia.
IL CONTROLLO. Durante un normale controllo, avvenuto il 9 dicembre, gli agenti hanno fermato Roma, sorvegliato speciale, e Campanile, affidato ai servizi sociali con divieto di detenzione di armi ed esplosivi. I due sono stati bloccati a bordo di un'auto - sequestrata perché priva di assicurazione -, guidata da Campanile, privo di patente perché mai conseguita.
LA PERQUISIZIONE. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato, nascosto sotto il sedile dell’auto, un ordigno esplosivo munito di miccia e confezionato artigianalmente. L’ordigno aveva una forma cilindrica con un diametro di 7 cm e 8 cm di altezza, mentre la lunghezza della miccia era di 6 cm. Inoltre, alla base dell’ordigno erano presenti alcune placche in plastica che, durante l’esplosione, avrebbero potuto ferire qualcuno. 
L'ARRESTO. I due hanno dichiarato che l'ordigno esplosivo sarebbe servito per i festeggiamenti di Capodanno: Roma è stato arrestato e condotto presso il carcere di Foggia, mentre Campanile è stato deferito in stato di libertà.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload