Il Giro d'Italia torna a Foggia: si passa dal capoluogo dauno nella tappa Vasto - Melfi
Appuntamento lunedì 8 maggio 2023
Il Giro d'Italia torna a Foggia. Dopo l'emozionante partenza della corsa rosa del 15 maggio 2021, il capoluogo dauno sarà attraversato nella terza tappa dell'edizione 2023, il cui percorso è stato annunciato nelle scorse ore.
LA TAPPA. Appuntamento fissato per lunedì 8 maggio con partenza da Vasto e arrivo a Melfi in una tappa nettamente divisa in due parti: la prima fino all’ingresso in Basilicata completamente pianeggiante prima di incontrare le montagne del Vulture. Si attraversa il massiccio del monte Vulture toccando i laghi di Monticchio prima di scendere su Rionero e Rapolla in vista della risalita finale a Melfi.
(210 km, dislivello 1400 metri). A "tagliare" la tappa sarà proprio il passaggio a Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.