"La dignità. Lettera di Giuseppe Di Vittorio”: spettacolo di teatro civile a Parcocittà
Appuntamento fissato per il 16 luglio
Il racconto di come un giovane militante politico dà lezione di dignità e di onestà. Il racconto di una categoria di uomini e donne che seppero emanciparsi lottando contro il sopruso e l’umiliazione. Questo e molto altro è “La dignità. Lettera di Giuseppe Di Vittorio”, di Marcello Colopi, con musiche a cura di Antonio Placentino. L’evento rientra nel cartellone “Foggia Estate” 2025 del Comune di Foggia. Lo spettacolo è in programma mercoledì 16 luglio a Parcocittà alle ore 21.
IL REPERTO. Il documento è rimasto inedito per 87 anni e fu scoperto casualmente nel 2007. Il monologo racconta la genesi e l’evoluzione di quella lettera che è una lezione di dignità di un bracciante, dirigente sindacale, che lottò contrò il fascismo per l’emancipazione dei braccianti e degli oppressi. Ingresso gratuito, posti limitati. Per prenotazione progettoparcocitta@gmail.com.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.