Stampa questa pagina

Il fumetto entra a scuola e porta felicità: Giuseppe Guida protagonista alla "da Feltre- Zingarelli" 

Appuntamento nel Plesso San Lorenzo dell'istituto.

Catapultati in un mondo meraviglioso: Il fumetto. Appuntamento artistico per gli alunni dell'ICS da Feltre - Zingarelli di Foggia: giovedì 19 maggio, nella biblioteca del Plesso San Lorenzo in cui si sperimenta da anni l'efficacia del kamishibai, si terrà il laboratorio "Felicità è qui" con il fumettista e illustratore Giuseppe Guida.

IL PROTAGONISTA. Straordinario ideatore di personaggi per innumerevoli case editrici e scrittori di spicco sul territorio nazionale, Guida vanta anche numerosi premi e riconoscimenti ed è direttore artistico (Sez. Fumetto) del Festival del Fumetto – Festival Del Nerd – Giornata Comics&Games a Foggia e direttore della Scuola di Fumetto Inkiostro. L'appuntamento  permetterà agli alunni di dar vita a una nuova storia in kamishibai e ai relativi personaggi.

L'APPUNTAMENTO. Il testo "Se fosse felicità" di Sabrina Rondinelli e Fabio Leocata è stato scelto dagli alunni  per la rappresentazione in continuità con l'impegno della scuola che fa parte della rete di istituti "Le scuole della felicità", ideata dal prof. Mariano Laudisi che ha supportato l'Intero progetto e che parteciperà all'evento finale.
La nostra è una scuola felice - concludono dalla da Feltre - Zingarelli -. e con questo spirito daremo vita alle nostre emozioni con matita ed acquerelli!

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload