Stampa questa pagina

Mainiero inaugura la corsa per diventare sindaco: "Restituiamo alla città il ruolo da capoluogo"

Scalda i motori della campagna elettorale autunnale Giuseppe Mainiero, che in un affollato comizio a Piazza Mercato, inaugura la sua corsa a sindaco di Foggia strizzando l’occhio a una possibile alleanza tra liste civiche e Cinque Stelle.

L’INCONTRO. Nell’incontro, moderato dal direttore de l’Attacco Piero Paciello, Mainiero ha spiegato simbolicamente le sue intenzioni nel titolo: “Cosa farò da grande per Foggia”. “Dobbiamo restituire a Foggia il suo ruolo da capoluogo, la sua storia mancata, facendo in modo che non sia la città delle occasioni mancate – ha spiegato – Stiamo cercando di ripartire dalla storia di questa città, cercando di ricostruire la connessione con un territorio che ha smarrito la sua vocazione”.

OBIETTIVI. Punta al decorso urbano e all’efficienza dei servizi, Mainiero, passando per la sistemazione di quei luoghi abbandonati. Come Piazza Mercato, appunto. Giuseppe Mainiero fu candidato sindaco già alle elezioni del 2019, finendo per essere uno dei principali oppositori del governo Landella, ed è stato il fondatore del comitato civico “Resto a Foggia”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload